Nel nostro territorio l’inverno è una stagione magica e affascinante, dove tutto si abbellisce della cornice bianca della neve, che richiama sciatori e amanti gli sport invernali da ogni parte d’Italia. Ma che tu sappia sciare o no, qui c’è sempre qualcosa di bello da fare sulla neve!
Selvino in inverno è sinonimo di sci, una tradizione che risale a tempi lontani e che nel tempo ha visto moltissimi campioni della nazionale passare dallo Sci Club del paese, insignito da un importante riconoscimento del CONI. La ski area è dotata di campo scuola per i bambini, pista da slalom a 1.250 m, innevata artificialmente, una nuova seggiovia e un comodo tapis roulant per la risalita che parte proprio dal centro del paese. Un luogo dove è possibile sciare in tranquillità, senza rinunciare però alle discese più divertenti.
E nei dintorni, 5 comprensori con ben 54 piste: Spiazzi di Gromo, Monte Pora, Castione della Presolana e Colere.
Se non sei amante degli sci, non preoccuparti! A pochi passi dall’hotel trovi tutto quello che serve per divertirti sulla neve senza dover per forza usare gli sci: pista da snowboard, pista di pattinaggio sul ghiaccio con favolosi spettacoli, percorsi per ciaspole o favolose scivolate in bob dalla cima del monte Poieto. Inoltre, puoi sempre noleggiare l’attrezzatura in uno dei vicini negozi convenzionati.